La pena per chi vende o indossa orologi Swatch arcobaleno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Follia: pena per chi vende o indossa orologi Swatch arcobaleno

Orologio Swatch colorato

La Malesia ha vietato la produzione, la vendita e l’utilizzo di questi orologi dalle tinte arcobaleno: il motivo è scioccante.

E’ quanto prevede il governo malese, il quale ha introdotto una norma che punisce con tre anni di carcere e pesanti multe coloro che vendono, riproducono o indossano orologi Swatch dai colori arcobaleno. Il motivo? Perché questi farebbero propaganda LGBTQ.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Orologio Swatch colorato
Orologio Swatch colorato

La Malesia contro la comunità Lgbt+

Continua la guerra contro la comunità Lgbt+ in Malesia, dove i diritti delle persone arcobaleno sono del tutto inesistenti. Nel Paese l’omosessualità è considerata un crimine per la legge, e le persone transgender vengono arrestate per “violazione delle norme che governano la pubblica decenza”.

La discriminazione contro le persone omosessuali è all’ordine del giorno e le organizzazioni che promuovono questi diritti subiscono spesso restrizioni e repressione.

Il divieto di orologi arcobaleno

Oggi l’odio malese contro la comunità lgbt+ riversa anche su dei semplici accessori. Secondo la nuova norma emanata in Malesia, infatti, chi indossa o vende orologi con i colori dell’arcobaleno rischia una pena di tre anni di carcere. Questo è previsto anche per il marchio Swatch.

A dichiararlo è stato il Ministero dell’Interno del Paese che ha iniziato una lotta contro tutti i simboli con i colori arcobaleno, accusati di “nuocere alla morale”.

La direttiva, firmata dal Ministro per gli Affari Interni – Datuk Seri Saifuddin Nasution Bin Ismail – dichiara che “la stampa, importazione, produzione, riproduzione, pubblicazione, vendita, emissione, circolazione, distribuzione o possesso di qualsiasi pubblicazione come descritta nell’Allegato che è probabile pregiudichi la moralità è assolutamente proibita in tutta la Malesia”.

Si evidenzia anche il divieto della “pubblicazione relativa a Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender, Queer e +Plus (LGBTQ+) in qualsiasi forma che appaia sugli orologi Swatch di qualsiasi collezione comprese le scatole, involucri, accessori o qualsiasi altra cosa correlata”

Le pene per chi viola la legge.

L’obiettivo del governo malese è quello di proteggere la struttura socio-culturale della nazione. L’annuncio ufficiale del Paese afferma che i prodotti Swatch “sono stati banditi poiché potrebbero essere dannosi per la moralità, l’interesse pubblico e nazionale, promuovendo e normalizzando il movimento LGBTQ, che non è in alcun modo tollerato dalla popolazione generale”.

Coloro che indossano, producono o vendono gli orologi, potrebbe essere prevista una multa di 20.000 ringgit malesi (circa 4.000 euro). Oltre ai tre anni di reclusione in carcere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Agosto 2023 11:46

Mistero sul testamento Berlusconi: che fine hanno fatto i 7 miliardi lasciati dal Cavaliere?

nl pixel